Il lutto

Undici anni senza Morosini: una ferita ancora aperta che sanguina anche amaranto. Il ricordo della Reggina

La società dello Stretto ha dedicato un pensiero sui propri social al compianto proprio ex calciatore, scomparso il 14 aprile 2012 sul campo dell'Adriatico di Pescara

44
di Matteo Occhiuto
14 aprile 2023
17:34
Piermario Morosini
Piermario Morosini

Sono passati esattamente undici da quel tragico 14 aprile 2012. Un pomeriggio di Serie B, come tanti, che cambiò improvvisamente i suoi toni. Si gioca, allo stadio Adriatico, la sfida fra il Pescara e il Livorno. Fra le file amaranto c'è Piermario Morosini, che al minuto numero 31, scivola, tentando invano di rialzarsi. Il calciatore morirà alle 16:45, stroncato da quella che l'autopsia rivelerà essere una cardiomiopatia aritmogena.

Memoria immortale

A oltre un decennio sono ancora vive negli appassionati di calcio quelle terribili immagini, scolpite negli occhi soprattutto di chi lo aveva conosciuto. Compresa, ovviamente, la città di Reggio Calabria: Morosini ha giocato nella Reggina nella stagione 2009-2010, totalizzando 17 presenze con la maglia amaranto.


La Reggina, che in quel maledetto pomeriggio giocava il derby con il Crotone, sconvolto dalle tragiche notizie provenienti da Pescara, gli ha voluto dedicare un pensiero, a dimostrazione del sempre vivo ricordo che si ha di un ragazzo squisito, strappato fin troppo presto alla vita.

Il post dedicato a Piermario Morosini dalla Reggina 1914

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top