Natale romantico

«Vuoi sposarmi?»: la proposta di matrimonio sotto il vischio dell’arco del bacio a Nicotera: il VIDEO

330
di Giuseppe Mancini
24 dicembre 2023
11:45

Nel paese del Vibonese due ragazzi si sono giurati amore eterno nell'angolo allestito per gli innamorati che sta riscuotendo gran successo in tutta la Calabria, con turisti che arrivano anche da fuori regione

Un suggello d'amore, un momento commovente d'altri tempi è stato vissuto a Nicotera. L'arco del bacio nella suggestiva Via del Vischio ha fatto da cornice ad una coppia che si è scambiata la promessa di matrimonio. Il ragazzo inginocchiatosi dinnanzi alla sua amata le ha chiesto la mano donandole un anello simbolo di dedizione e obbligo nei suoi confronti. La dolce proposta è stata accettata con lacrime di gioia, e i due si sono abbracciati baciandosi, ricevendo gli auguri sinceri e gli applausi dei presenti. Un giorno indimenticabile, quello di sabato sera, che ha ufficializzato così la proposta di matrimonio, attraverso un anello simbolo universale dell'amore eterno e della fedeltà infinita. Una tradizione romantica che risale all'antichità e che ancora oggi è densa di significati profondi collegati direttamente al cuore.

La Via del Vischio a Nicotera nata con l'amministrazione Marasco e realizzata dai volontari comunali, insieme a tante altre attrazioni, per rendere più gioioso il Natale, sta riscuotendo un gran successo in tutta la Calabria, con turisti che arrivano anche da fuori regione. All'interno del tragitto, che si snoda trionfante di luci e colori per i circa 100 metri del corso Madameo, ci sono diverse installazioni suggestive, e tra le più deliziose c'è proprio l'arco del bacio in cui gli innamorati si giurano amore eterno.


«Sono cose belle che scaldano l’anima e di cui andiamo orgogliosi – ha dichiarato il sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco – Tanta gente popola il paese e questo ci spinge a migliorare anno per anno. Sull’onda di questo entusiasmo ci auguriamo di ingrandirci sempre più e accogliere un numero crescente di turisti da tutta Italia».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top