Terza edizione

Balla Calabria: si è svolta in diretta su LaC OnAir la premiazione dei vincitori

22
di Redazione
9 settembre 2023
11:00

Si conclude anche quest'anno il viaggio del fortunato contest dell'estate firmato dal Network LaC. La consegna dei riconoscimenti nei nostri studi televisivi

Balla Calabria, il coinvolgente Contest dell’estate firmato dal Network LaC, giunto alla sua terza edizione, si pone l'obiettivo di valorizzare e promuovere le bellezze della Calabria attraverso le coreografie di ballerini amatoriali e professionisti, favorendo la coesione sociale e territoriale. Dal mare alla montagna, decine di persone anche quest’anno hanno mostrato, passo dopo passo, una terra ricca di storia e risorse naturali, suggestivi borghi, tramonti e spiagge incontaminate. Una Calabria che balla e si diverte, fiera dei suoi luoghi del cuore dove vive o dove, di tanto in tanto, torna con nostalgia per rivivere emozioni e ricordi.

La coreografia di quest'anno, realizzata dalle vincitrici del Contest della scorsa edizione (Federica Fudùli e Valentina Purita) ha preso vita sulle note della canzone “Quando sì” di un giovane cantante e musicista calabrese, Armando Quattrone.


Leggi anche

La premiazione dei vincitori

La premiazione dei vincitori del Contest è avvenuta giovedì 7 settembre, su LaC OnAir, durante la diretta di Open Space con Domenico Milani e Simona Tripodi.

Il 1° premio "Il video più votato" è stato assegnato ad Emilia Capoverde ed Elisa Manzi che con la loro esibizione ci hanno catapultati a Corigliano Rossano (Cosenza), raccogliendo ben oltre 500 preferenze su TikTok e aggiudicandosi un weekend omaggio per due persone presso il Villaggio Itaca Nausicaa di Corigliano-Rossano.

Ad aggiudicarsi il 2° premio "Il video con più visualizzazioni" sono state Nensi Valentina Tassone e la figlia Shakira totalizzando 12 mila visualizzazioni su TikTok. A fare da cornice, i ruderi dell'antico Convento di San Domenico in Soriano Calabro (Vibo Valentia).

Il 3° premio "Il video scelto dalla giuria" è stato assegnato a Maria Raco e Irene Todarello. La loro esibizione, eseguita ad Ardore Marina (Reggio Calabria), ha emozionato tutti sin da subito.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top