Regione, Oliverio forma il suo staff e prepara una rivoluzione per il personale

Il presidente Oliverio propone un emendamento per unificare il ruolo del personale della Giunta e di quello del Consiglio, in un'ottica di contenimento dei costi. E intanto nomina i primi membri del suo staff. Il capo di gabinetto è Pignanelli, il capo della segreteria, di cui faranno parte anche Loredana Fazio e Carmela De Rose, è il fedelissimo Franco Iaccucci.
di redazione
4 gennaio 2015
11:17

Regione - "Ai fini del contenimento della spesa, il personale della Regione sarà inserito in un ruolo unico, senza differenze tra personale della Giunta e personale del Consiglio". Questo l'emendamento che il presidente Oliverio intende inserire nella legge di approvazione dell'esercizio provvisorio. "Ogni norma di legge e regolamento in contrasto con tale principio deve intendersi abrogata - si legge ancora nell'emendamento - la Giunta regionale, sentito l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, entro 60 giorni dall'entrata n vigore della presente legge, rideterminerò la struttura organizzativa, con riduzione delle strutture dirigenziali, anche di massimo livello attualmente esistenti".

L'emendamento stabilisce anche la riduzione del 50% degli emolumenti e dei gettoni di presenza dei componenti degli enti regionali, già annunciato nei giorni scorsi. 



Lo staff - Nominati nella giornata di ieri anche i primi componenti dello staff del presidente. Si tratta di Gaetano Pignanelli, che arriva direttamente dalla Provincia di Cosenza, dove era a capo dell'Ufficio legale. Il fedelissimo Franco Iacuicci, sindaco di Aiello Calabro, è il capo della segreteria. Accanto a lui Loredana Fazio e Carmela De Rose, e lorenzo Catizone, fratello di Eva, ex sindaco di Cosenza. Entro mercoledì, giorno del primo Consiglio regionale, dovrebbe anche essdre nominato il portavoce.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top