Cassano, in arrivo 2 milioni e mezzo di fondi per la sicurezza del territorio

Le risorse vengono erogate dal Ministero dell'Interno. Previsti interventi nella Piazzetta Diaz, nell'area delle Grotte di Sant'Angelo e Vallone Corvo

11
di Redazione
26 febbraio 2021
06:25

Il comune di Cassano ha ottenuto dal Ministero dell'Interno, due milioni e mezzo finalizzati alla realizzazione di interventi riguardanti la messa in sicurezza di alcune aree ben individuate del territorio. Nel commentare l'avvenuto finanziamento, il sindaco di Cassano Gianni Papasso, ha ricordato che «l'amministrazione comunale, lo scorso mese di settembre 2020, aveva partecipato al bando emanato dal Ministero dell'Interno di cui all'art.1 comma139 della Legge 145/2018 facendo istanza di relativo finanziamento per tre proposte progettuali. Le opere proposte erano la messa in sicurezza di Piazzetta Diaz per 600 mila euro di lavori, la messa in sicurezza dell'area delle Grotte di Sant'Angelo per 950 mila euro di lavori e alla messa in sicurezza della zona del Vallone Corvo per altri 950 mila euro».

«Tutte e tre le proposte - ha annunciato Papasso - sono state ammesse a finanziamento. Nonostante le emergenze e le tante criticità del periodo che stiamo attraversando, l'amministrazione comunale continua a lavorare quotidianamente con grande impegno, abnegazione e passione a servizio della città. Questi risultati positivi segnano e confermano che quando si opera per il bene comune i risultati non tardano ad arrivare».  


LEGGI ANCHE: Rischio idrogeologico, finanziati 555 progetti dei comuni calabresi: ecco la graduatoria

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top