L’evento

Educare per amare, dalle voci dei bambini l’importanza della tutela del mare e delle bellezze calabresi

VIDEO | Al convegno organizzato dal gruppo LaC Diemmecom presente anche una delegazione di alunni dell'Istituto comprensivo Vespucci di Vibo Marina 

6
di Redazione
24 maggio 2023
10:33

Il progetto “Educare per amare”, messo in campo dal gruppo LaC Diemmecom, si è chiuso con un convegno finale a Reggio Calabria. Tra i presenti anche una delegazione di piccoli studenti provenienti dall’Istituto comprensivo Vespucci di Vibo Marina.

Leggi anche

In particolare, gli allievi hanno a più voci rimarcato la necessità di tutelare il mare, di proteggerlo anche con gesti semplici, evitando di gettare rifiuti, raccogliendo le cartacce lasciate sull’arenile. Non solo. Dai ragazzi anche riflessioni sul mare considerato come un bene prezioso, contenitore di bellezze uniche e di creature bisognose di tutela.


“Educare per amare” dunque ha puntato i riflettori sulla necessità di conoscere il patrimonio naturalistico marino e al contempo intraprendere azioni di contrasto all’inquinamento attraverso la sensibilizzazione e attraverso la ricerca.

Leggi anche

Durante l’appuntamento in riva allo Stretto, è stata annunciata la seconda stagione del format televisivo “Blu Calabria” di Francesca Mirabelli, presidente dell’associazione Mare pulito Bruno Giordano. In più è stato presentato il nuovo programma “Una regione per girare” con Gigi Misefari e Nino Stellittano.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top