L’evento

Vini d’eccellenza, primo posto per la cantina Benvenuto nella degustazione 24 bollicine calabresi

L'azienda vibonese, con sede a Francavilla Angitola, ha conquistato la giuria della manifestazione che si è svolta presso l'Enoteca regionale di Cosenza con il Mishalai, un vino bianco spumante

192
di Redazione
8 ottobre 2023
12:07

Il Mishalai delle Cantine Benvenuto, bianco brut blend di zibibbo e malvasia, metodo Martinotti, ha vinto il primo posto nella degustazione di 24 bollicine calabresi "censiti" dalla Fisar, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, che si è tenuta presso l’Enoteca regionale della Provincia di Cosenza. Il voto è stato assegnato dal pubblico attraverso un punteggio.

Un evento che ha visto la numerosa partecipazione del pubblico e la presentazione del volume “Sciampagna – Lo spumante classico italiano”, a cura di Giampaolo Zuliani, Marcianum Press 2023, con al tavolo dei relatori Giuseppe Palmieri, presidente di Fisar Cosenza e due dei quindici autori della pubblicazione, Paolo Peira ed Enrico Zamboni, moderati da Cristina Raffaele.


Ennesimo riconoscimento all’azienda di Francavilla Angitola, nel Vibonese,  guidata da Giovanni Celeste Benvenuto, che premia il lavoro e la qualità di una realtà che con il suo vino sta dando valore alla Calabria.

Mishalai è un vino bianco spumante ottenuto con spumantizzazione tramite metodo Charmat. Questo fantastico prodotto è il risultato di infinite sperimentazioni di Cantine Benvenuto, che è riuscita a produrre uno zibibbo spumante da pasto capace di mettere d’accordo tutti. Si tratta di un metodo Charmat estremamente beverino, elegante, complesso e anche abbastanza persistente nonostante la sua delicatezza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top