L’incontro

L’ambasciatore del Giappone Suzuki Satoshi per la prima volta in Calabria: la visita a Catanzaro

Il rappresentante diplomatico ha raggiunto il capoluogo in occasione della mostra nazionale dei Bonsai e Suiseki in corso al Museo storico militare. Il sindaco Fiorita l'ha ricevuto a Palazzo De Nobili

14
di Redazione
7 ottobre 2023
22:54
Il sindaco di Catanzaro e l’ambasciatore del Giappone
Il sindaco di Catanzaro e l’ambasciatore del Giappone

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo De Nobili la visita dell’ambasciatore giapponese, Suzuki Satoshi, che ha voluto visitare il capoluogo in occasione della 13ª Mostra nazionale dei Bonsai e Suiseki in corso di svolgimento al Musmi (Museo storico militare).

«L’incontro - riferisce una nota del Comune - si è svolto in un clima di grande cordialità e si è rivelato capace di instaurare futuri e proficui rapporti tra la nostra città e il Giappone. L’ambasciatore si è detto particolarmente lieto di questa che è la sua prima visita in Calabria. Il confronto si è alimento anche sulle prospettive di collaborazione, dal turismo alla cultura, passando per il fumetto giapponese. Punti di incontro che l’amministrazione e l’ambasciatore sono disponibili ad affrontare in futuro per la costruzione di un percorso di collaborazione e condivisione. Inoltre, la federazione italiana Karate ha voluto omaggiare l’ambasciatore del Giappone con un’esibizione diretta da Shihan Danilo Russo e gli allievi del satori DOJO -Ssd sport ring Catanzaro».


Prima di raggiungere la manifestazione che si tiene al Musmi, su invito del primo cittadino l’ambasciatore ha voluto visitare il Teatro Politeama e ha potuto apprezzare le audizioni della nuova Scuola di danza del teatro cittadino.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top