Rischio sismico

La vicepresidente della Regione Princi sarà in una scuola di Vibo per le prove di evacuazione

Venerdì 13 ottobre l'esercitazione in tutti gli istituti scolastici calabresi insieme alla Protezione civile. L'esponente della giunta Occhiuto presenzierà a quella del Convitto Filangeri

1
di Redazione
11 ottobre 2023
16:20
Giusi Princi
Giusi Princi

Venerdì 13 ottobre la vicepresidente della Giunta della Regione Calabria con delega all’istruzione, Giusi Princi, parteciperà, insieme al direttore della Protezione civile regionale, Domenico Costarella, alla prova di evacuazione che si terrà al Convitto nazionale Gaetano Filangieri di Vibo Valentia alla presenza del dirigente scolastico, Alberto Capria.

Leggi anche

L’iniziativa si terrà anche in altre scuole calabresi e rientra nella campagna di sensibilizzazione ‘Più + consapevolezza, Meno – rischi’ - promossa dall’assessorato all’istruzione della Regione, dalla Protezione civile regionale, d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale. Le operazioni saranno coordinate dal responsabile d’istituto del servizio di prevenzione e protezione, Piero Barletta, e dal personale della Protezione civile regionale, dei vigili del fuoco e della polizia municipale locale.


Prima delle prove di evacuazione gli alunni saranno impegnanti in attività formativa e informativa, anche attraverso la visione di documentari, con il personale della Protezione civile.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top