L’iniziativa

Lamezia, Babbo Natale arriva in moto per i bimbi ricoverati al San Giovanni Paolo II

L'associazione I Compatti ha organizzato una passeggiata sulle due ruote per le vie della città con tappa finale il reparto di Pediatria dell'ospedale per far visita ai piccoli e consegnare alcuni dispositivi medici

7
di Redazione
14 dicembre 2023
08:40

Porteranno doni ai bimbi ricoverati in ospedale a bordo delle loro moto. L’associazione lametina I Compatti, in occasione del Natale ha organizzato per domenica prossima una passeggiata per le vie principali della città, denominata “Babbo Natale in moto”.

I motociclisti, aggregatisi nel dicembre 2020, dopo aver percorso le vie principali di Sant’Eufemia e Sambiase, faranno tappa nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Giovanni Paolo II, dove si fermeranno a far visita ai piccoli. «Porteremo in dono – dicono i rappresentanti dell’associazione – due stetoscopi pediatrici e un optofono, strumento in grado di convertire caratteri in suoni per i bambini non vedenti».


Dopo la visita all'ospedale il corteo si sposterà per le vie principali di Nicastro per poi fermarsi in piazzetta San Domenico, in uno spazio autorizzato dal Comune di Lamezia Terme, che ha patrocinato l'evento.

«Abbiamo, grazie ai nostri sponsor – fanno sapere i bikers – preparato più di 150 pacchetti contenti caramelle e giochi, da regalare a tutti i bimbi che prenderanno parte alla giornata di festa e che potranno incontrare Babbo Natale in sella ad una fiammante motocicletta».

I Compatti, in questi 3 anni dalla loro nascita, si sono sempre prodigati per dare una mano a chi ne avesse bisogno, con iniziative di solidarietà, facendosi conoscere sul territorio calabrese, fino ad arrivare all’evento, tenutosi a giugno 2023 sul lungomare di Falerna, che ha visto la partecipazione di oltre 350 appassionati.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top