L’intesa

Terme di Galatro, società di gestione e Auser pronti a fare rete con gli Ambiti sociali territoriali

VIDEO | Si amplia la gamma delle collaborazioni istituzionali grazie al nuovo corso lanciato dal Comune. Un confronto a più voci ha consentito di focalizzare l'indirizzo nuovo del termalismo nella Piana

15
di A. P.
21 ottobre 2023
21:23

Un confronto a più voci sul termalismo nella Piana reggina si è tenuto nella sala congressi del Centro termale di Galatro. Promosso dalla società di gestione e dall’Auser, in esecuzione di un protocollo d’intesa siglato di recente, il dibattito ha consentito di incassare la fiducia espressa dagli amministratori di due dei tre Ambiti sociali territoriali del territorio.

Apprezzati inoltre gli interventi della consigliera regionale Sabrina Mannarino, componente della commissione Sanità, che ha ricordato l’atteso sblocco amministrativo favorito dalla gestione Occhiuto, nonché quello del sindaco metropolitano ff, Carmelo Versace, che ha rilanciato il proposito di unire la struttura a quella di Antonimina, per inserirle in un pacchetto turistico.


Leggi anche

Dopo le introduzioni di Domenico Lione, amministratore unico della società comunale, e di Federica Legato – presidente territoriale dell’Associazione dei volontari contro il disagio sociale – è toccato al sindaco Pino Sorbara e al consigliere comunale Pasquale Simari ripercorrere gli sforzi fatti per avere una struttura finalmente rinnovata e pronta. Il medico ospedaliero Maria Luisa De Marco ha sottolineato l’importanza del termalismo come invito al benessere e quindi alla funzione preventiva, mentre sia il sindaco polistenese Michele Tripodi che l’assessore taurianovese Angela Crea hanno garantito che ci può essere quella collaborazione cercata nel nome dell’integrazione dei servizi in rete e del termalismo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top