Turismo

Calabria presente al Salone del camper di Parma: lo stand della Regione visitato dal ministro Santanchè

Uno spazio in cui poter dialogare con operatori, appassionati e associazioni di categoria. In programma anche show cooking con prodotti tipici. Madrina dello spazio calabrese la showgirl e presentatrice Roberta Morise

2
di Redazione
10 settembre 2023
13:43
La visita di Santanchè allo stand della Calabria
La visita di Santanchè allo stand della Calabria

C'è anche lo stand Calabria Straordinaria al Salone del Camper, l’evento più importante in Italia del turismo all’aria aperta, il secondo in Europa dopo Düsseldorf, in calendario a Parma sino al 17 settembre.

Un appuntamento importante, promosso dal Dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione Calabria, presente in Emilia con la dirigente generale Antonella Cauteruccio, che sottolinea l’attenzione della Calabria per i vari segmenti dei turismi e delle proposte di itinerari. «Il mondo del turismo all’aria aperta rappresenta una filiera su cui è doveroso lavorare - ha detto Antonella Cauteruccio - in quanto consente di valorizzare le mete cosiddette minori, valorizzare i prodotti del territorio e di favorire la destagionalizzazione».


A suggellare il via alle iniziative della Regione Calabria la visita allo stand del ministro del Turismo, Daniela Santanchè. Una presenza quella della Calabria, con uno stand che «risalta per creatività, modernità di stile e proposte», in un salone che vede la presenza di oltre 400 espositori.

Un numero di operatori del settore che si coniuga poi con la presenza massiccia del pubblico, che presso lo stand della Regione Calabria avrà la possibilità di dialogare con gli operatori, le associazioni di categoria e i camperisti. In programma anche degli show cooking, per mostrare come si può cucinare in camper con i prodotti calabresi.

Morise con alcuni visitatori

Inoltre, la vetrina degli spazi Calabria si è mostrata al pubblico ed agli utenti con la showgirl e presentatrice calabrese, Roberta Morise, che di recente ha girato in Camper raccontando gli straordinari itinerari della Calabria. La Morise ha incontrato camperisti provenienti da diverse zone d’Italia e promosso le più belle soluzioni turistiche di settore per scoprire il territorio calabrese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top