Prezioso ricordo

Un giorno da carabiniere, a San Roberto si realizza il sogno del piccolo Anes

Insieme alla sua famiglia il piccolo è ospite del comune reggino grazie al progetto Sai, gestito dall’associazione Coopisa

di Redazione
12 settembre 2023
14:24

Vivere un giorno da carabiniere: questo il sogno di Anes Meftah, giovane beneficiario insieme alla sua famiglia del progetto Sai (Sistema di accoglienza e integrazione) del Comune di San Roberto, nel Reggino, gestito dall’associazione Coopisa.

Per realizzare il suo desiderio si sono impegnati in prima persona il sindaco Antonio Micari, il maresciallo dei carabinieri Simone Impellizzeri, il coordinatore del progetto Sai Fabrizio Di Vincenzo, con tutti gli operatori ed il presidente Coopisa Luigi De Filippis. Passare la mattina assieme ai suoi eroi, ricevere in dono un modellino dei carabinieri e poter fare un giro sulla loro macchina di servizio, ha riempito il cuore di Anes e della sua famiglia.


«Ho scelto di arruolarmi per essere sempre al servizio della cittadinanza - afferma il maresciallo Impellizzeri -. Per questo ho accolto con gioia la richiesta del sindaco Micari e sono felice e orgoglioso di rappresentare qui oggi l'Arma dei carabinieri». Un gesto apparentemente semplice che Anes ricorderà e custodirà gelosamente per molto tempo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top