L’evento

Vibo Marina, verso il centenario dell’Opus dei: appuntamento sabato 10 febbraio

Si tratta di un'istituzione della Chiesa cattolica fondata nel 1928 a Madrid dal sacerdote Josemaría Escrivá. Da allora si dedica a promuovere la santità dei cristiani in mezzo al mondo

1
di Redazione
8 febbraio 2024
18:21
Una veduta su Vibo Marina
Una veduta su Vibo Marina

Vibo Marina si prepara per il centenario dell’Opus Dei. L’appuntamento è previsto per sabato 10 febbraio alle ore 11:00 all’Auditorium della parrocchia Maria Santissima del Rosario di Pompei a Vibo Marina, in via Senatore Parodi. A seguire, alle ore 12:00, sarà celebrata la Santa Messa. Un’occasione per «approfondire il carisma e rinnovare il desiderio di servire Dio, la Chiesa e la società», si legge in una nota. 

L'Opus Dei è un'istituzione della Chiesa cattolica fondata nel 1928 a Madrid dal sacerdote Josemaría Escrivá. Da allora si dedica a promuovere la santità dei cristiani in mezzo al mondo, rafforzando la loro vita di fede attraverso un'abbondante formazione, affinché i suoi membri possano offrire una testimonianza cristiana. Sebbene l'Opus Dei sia nato in Spagna e lì abbia compiuto i suoi primi passi, la sua missione è universale e già negli anni '40 e '50 si è espanso in molte altre nazioni.


«San Josemaría - prosegue la nota - invitava ad “amare il mondo appassionatamente”. Intendeva il mondo reale in cui viviamo, con le sue opportunità e le sue contraddizioni. Il mondo è una realtà viva, che evolve e che cambia. Ogni generazione di cristiani deve redimere e santificare il suo tempo. Amare il mondo presuppone che lo si conosca e lo si comprenda. Interverranno l’avvocato Vittorio Quercia e Alvaro Gamiz che arriverà per l’occasione dalla Spagna».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top