Covid, in arrivo in Calabria oltre 26mila dosi di vaccino Moderna
Saranno distribuite nelle strutture sanitarie delle cinque province calabresi grazie ai furgoni Sda e in collaborazione con carabinieri ed esercito

È in programma per domani mattina, giovedì 20 gennaio, la consegna di ulteriori 26.400 dosi di vaccini Moderna in tutta la Calabria. Il siero darà distribuito sempre con i furgoni attrezzati di celle frigorifero di Sda, corriere di Poste Italiane, che raggiungeranno le strutture sanitarie delle cinque province calabresi.
I vaccini saranno così ripartiti sul territorio regionale: 9.600 dosi arriveranno a Castrovillari, 4.800 saranno destinate a Lamezia Terme, 2.300 dosi ciascuno a Vibo Valentia e Crotone, mentre 7.400 verranno consegnate a Melito Porto Salvo. La fornitura alle strutture ospedaliere avverranno anche in questa occasione in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano.
Poste Italiane ricorda che la prenotazione per la vaccinazione si può effettuare collegandosi direttamente alla piattaforma aziendale, raggiungibile all’indirizzo web https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, inserendo il proprio nome, cognome e codice fiscale.
I cittadini calabresi, inoltre, possono richiedere la vaccinazione ai circa 900 portalettere di Poste Italiane, quotidianamente in servizio nei Comuni della Calabria, o semplicemente recandosi presso uno dei tanti sportelli automatici ATM di Poste, presenti sull’intero territorio regionali, muniti di tessera sanitaria.
Articoli Correlati
Operazione Perseverance’Ndrangheta in Emilia Romagna, sequestro preventivo per oltre 700mila euro a coppia del Modenese
