Le indagini

Aggressioni e risse in pieno centro a Vibo, denunciati in dieci: nove sono minorenni

Due gli episodi di violenza, avvenuti il 25 novembre. Le attività investigative sono state condotte dalla Squadra mobile con il coordinamento della procura per i minorenni di Catanzaro

51
di Redazione
21 gennaio 2022
10:38

Sono stati denunciati dalla Squadra mobile della Questura di Vibo Valentia presunti autori dei due gravi episodi di violenza avvenuti in pieno centro città lo scorso 25 novembre, proprio nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Si tratta di nove minori e di un maggiorenne.

In quella circostanza, in piazza Municipio, alcune ragazze, tutte minorenni, per futili motivi, dopo un'accesa discussione, avevano iniziato a picchiarsi violentemente, tanto che una di loro è stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitario del Pronto soccorso dell'ospedale cittadino. Le immagini, passate al vaglio dei poliziotti, hanno reso possibile la ricostruzione dell'episodio mostrando due giovani che si spintonavano e schiaffeggiavano, con l'intervento anche di un ragazzo - poi identificato come maggiorenne - che, dopo aver raggiunto una delle due alle spalle, la tirava per i capelli facendola cadere a terra.


Nella stessa giornata, sempre nel centro cittadino, in via Popilia, un gruppetto di ragazzi, anch'essi minorenni, dopo aver preso in giro un amico comune, hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni. Stessa sorte anche per un altro ragazzino intervenuto in sua difesa.

Le attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catanzaro, hanno permesso di fare luce sui due episodi e sul coinvolgimento del maggiorenne, denunciato alla competente Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top