Tragico incidente

Travolto e ucciso dal treno mentre guarda i fuochi d’artificio ad Amantea, la Procura apre un’indagine

L'impatto con l'Intercity diretto a Torino non ha lasciato scampo a Francesco Paradiso, 27 anni. Gli uomini della Polfer di Lamezia Terme stanno raccogliendo le testimonianze delle altre persone presenti, tutte rimaste illese

221
di Redazione
4 settembre 2023
16:51
Il luogo della tragedia e la vittima, Francesco Paradiso
Il luogo della tragedia e la vittima, Francesco Paradiso

La Procura di Paola ha aperto un fascicolo sulla morte di Francesco Paradiso, il 27enne che questa notte è stato travolto e ucciso da un treno a Campora San Giovanni, frazione di Amantea. L'uomo si era recato assieme ad altre persone, tra cui anche la sorella più piccola e il suo fidanzato, rimasti illesi, nella stazione ferroviaria a poca distanza dalla spiaggia per assistere allo spettacolo di fuochi d'artificio che, come consuetudine, chiude i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, patrono della comunità. 

Leggi anche

Proprio in quei momenti è sopraggiunto il treno Intercity 794, proveniente da Reggio Calabria e diretto alla stazione di Torino Porta Nuova, che lo ha travolto non lasciandogli scampo. Ancora da chiarire però l'esatta dinamica. Le indagini sono state affidate alla Polfer di Lamezia Terme che sta raccogliendo le testimonianze delle altre persone presenti.


La notizia della tragedia, malgrado l'ora tarda, si è diffusa in un baleno tra gli abitanti di Campora San Giovanni, al confine con la provincia di Catanzaro, già in allarme per il frenetico andirivieni di mezzi delle forze dell'ordine e dei soccorsi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top