Controlli a tappeto

Reggio Calabria, case occupate e allacci abusivi di luce e acqua: 2 arresti e 6 denunce

Il lavoro d'indagine condotto dalla questura e dalla polizia municipale nel quartiere Arghillà si inserisce nell'ambito del piano nazionale denominato focus 'ndrangheta. 

6
di Redazione
25 gennaio 2023
15:45
La Questura di Reggio Calabria
La Questura di Reggio Calabria

Servizio straordinario di controllo del territorio nella zona Arghillà di Reggio Calabria previsto nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale denominato focus ‘ndrangheta. L’attività investigativa ha consentito di riscontrare numerose violazioni di legge.

Durante i controlli finalizzati a verificare l’eventuale occupazione abusiva di alloggi e il furto di energia elettrica, personale dell’UPGSP, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale di Reggio Calabria, previa verifica dei tecnici dell’Enel, ha accertato il furto di energia elettrica in due immobili, per il quale sono stati tratti in arresto i due occupanti, due uomini di 45 e 43 anni.


Per il medesimo reato sono state denunciate in stato di libertà anche due donne occupanti altri 2 immobili. Altre due persone sono state denunciate per il furto di acqua. Nell’ambito della verifica di occupazione abusiva di immobili o di modifiche non autorizzate sono stati denunciati in stato di libertà altri due soggetti, di cui uno per l’occupazione abusiva e l’altro per aver realizzato un abuso edilizio sull’immobile dell’Aterp. Il controllo dei veicoli in transito ha consentito di sequestrare 2 autovetture che circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni in città e in provincia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top