Cariati, incendiano bosco per far pascolare gli animali: denunciati due fratelli

I piromani avevano dato fuoco a circa 11 ettari di macchia mediterranea e a un uliveto abbandonato per favorire la rapida ricrescita di erba

16
di Redazione
1 dicembre 2020
17:23

Due fratelli di Cariati sono stati denunciati dai carabinieri forestali di Rossano per il reato di incendio boschivo doloso. I due piromani, proprietari di una azienda agricola, si sono resi responsabili di un incendio di macchia mediterranea che nel mese di ottobre ha bruciato una vasta superficie in località Muranera di Cariati.

I due denunciati, al fine di trarre profitto, avevano dato fuoco al bosco in modo tale da poter cambiare la destinazione d’uso del suolo per poter favorire il pascolo da garantire agli animali della propria azienda zootecnica. Attività illecita e spesso comune messa in atto per favorire la rapida ricrescita di erba. 


In particolare durante l’incendio di ottobre sono andati distrutti circa 11 ettari di macchia mediterranea e un uliveto abbandonato. Oltre alla denuncia, durante le indagini si è anche riscontrato che su un terreno di proprietà di uno dei due era stato effettuato uno sradicamento di vegetazione senza le dovute autorizzazioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top