L’operazione

Sorpreso a coltivare 100 piante di marijuana, 49enne arrestato dai carabinieri a Canolo

L’uomo è stato fermato mentre era intento a curare la sua piantagione protetta da una fitta vegetazione

33
15 luglio 2023
11:42

Nei giorni scorsi, a Canolo, in provincia di Reggio Calabria, i carabinieri della Stazione di Agnana e i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno arrestato un 49enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per produzione, traffico e detenzione di canapa indiana.
L’uomo è ritenuto responsabile della coltivazione di una piantagione di marijuana, composta da circa 100 piante con infiorescenze, di altezza variabile tra i 100 cm e i 180cm.

Nello specifico, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno individuato la piantagione in due piazzole, protetta dalla fitta vegetazione e irrigata da un impianto a goccia.


A seguito di attività di osservazione, gli operanti hanno successivamente identificato l’uomo intento alla cura della piantagione.
Le piante di canapa e le attrezzature necessarie alla coltivazione, previo campionamento, sono state sequestrate e distrutte in loco, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top