Coronavirus, a Catanzaro 240 ordinanze di quarantena obbligatoria

I provvedimenti del sindaco Sergio Abramo adottati dopo la ricezione dell’elenco redatto dal Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria provinciale nell’ambito delle misure previste per il contenimento del contagio da Covid-19

82
di Luana  Costa
13 marzo 2020
14:49

Sono 240 le ordinanze di prescrizione di quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva sottoscritte dal sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. I provvedimenti sono stati adottati a seguito della ricezione dell’elenco redatto dal Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria provinciale nell’ambito delle misure previste per il contenimento del contagio del coronavirus.

 


LEGGI ANCHECoronavirus, Comuni ancora senza i nomi di chi mettere in quarantena

 

«Con queste disposizioni – ha commentato Abramo – mettiamo in pratica l’obbligo di tutela e di prevenzione della salute necessaria a fronteggiare il rischio di diffusione del Covid 19 sul nostro territorio. L’amministrazione, facendo seguito alle prescrizioni imposte a livello regionale, intende garantire il più ampio presidio e controllo sociale. A tal fine, sono stati comunicati alle forze dell’ordine i nominativi dei soggetti interessati da quarantena obbligatoria e che, in caso di mancata osservanza degli obblighi previsti, possono essere sanzionati».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top