Coronavirus a Vibo Valentia, tornano i contagi: nuovo caso positivo

Si tratta di una persona residente a Bivona già in quarantena. Il sindaco Limardo: «Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia»

di Redazione
24 aprile 2020
09:19

S’interrompe la tregua dei contagi nel Vibonese. Dopo poco meno di una settimana a “crescita zero” (l’ultimo caso riguardava un giovane marittimo di Pizzo rientrato da Marsiglia) e parecchi giorni senza nuovi casi a Vibo Valentia e frazioni, c’è da registrare una nuova positività al Covid-19. Ad annunciarlo è direttamente il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo, essendo il nuovo contagiato residente nel territorio comunale del capoluogo, più precisamente a Bivona.

«Dopo tanti giorni senza nuovi casi - scrive infatti il primo cittadino -, purtroppo dobbiamo annunciare un nuovo tampone positivo nel comune di Vibo Valentia. Si tratta di un caso isolato - aggiunge -, già in quarantena. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia perché il virus Covid-19 è ancora presente tra noi».
La situazione aggiornata sui contagi nel capoluogo parla adesso di 19 tamponi positivi (9 Vibo Valentia; 5 Piscopio; 4 Longobardi; 1 Bivona). Tra questi sono inclusi 2 pazienti guariti e 2, purtroppo, deceduti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top