Vandali in azione

Danneggiato il nuovo impianto sportivo di Crotone, la cooperativa Agorà: «Non ci fermerete»

Vandali hanno rotto le porte e prelevato materiale per le attività sportive. La struttura viene utilizzata da squadre dilettantistiche e giovanili

10
di Redazione
2 ottobre 2022
20:37
Le foto dalla pagina fb della cooperativa sociale
Le foto dalla pagina fb della cooperativa sociale "Agorà Kroton"

Danneggiati gli spogliatoi del nuovo impianto sportivo di Crotone. La notte scorsa ignoti hanno vandalizzato i locali della struttura che da qualche mese è gestito dalla Scuola atletica Krotoniate e dalla cooperativa sociale "Agorà Kroton".

Si tratta di un impianto, dotato di campo di calcio e pista di atletica, utilizzato soprattutto da squadre dilettantistiche e giovanili. I vandali si sono introdotti nel recinto dell'impianto e negli spogliatoi, dove hanno rotto le porte e prelevato anche materiale per le attività sportive.


«Non ci fermate e non ci intimidite. Questo è il messaggio che vogliamo inviare a quelle persone che, con i loro atti, pensano di poter fermare azioni di cambiamento, di riappropriazione e valorizzazione della città di alcuni luoghi, di azioni che possano dare l'opportunità ai cittadini e alle cittadine di poter vivere luoghi e spazi sociali nuovi», ha scritto, in una nota, la cooperativa Agorà Kroton che negli ultimi mesi ha utilizzato l'impianto per scopi sociali realizzandovi campi di volontariato insieme all'associazione Libera e facendo lavorare alcuni giovani in affidamento.

«Andiamo avanti - prosegue Agorà Kroton - con convinzione e con idee che possono aumentare la partecipazione attiva e la dimensione di appartenenza alla nostra bella città. Stiamo progettando ed investendo, anche grazie all'ausilio dei volontari che questa estate da tutta Italia, all'interno dei campi di Libera, sono venuti a darci una mano per rendere bello e piacevole questo impianto. Molto c'è da fare e lo faremo. E non ci fermerete».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top