Catanzaro, scoperto deposito di merce contraffatta: sei denunce

A Davoli nel Catanzarese sono stati rinvenuti e sequestrati quattromila prodotti tra capi d’abbigliamento e accessori con marchi falsificati
di L. C.
19 ottobre 2017
09:17
Sequestrati quattromila capi d’abbigliamento e accessori a Davoli
Sequestrati quattromila capi d’abbigliamento e accessori a Davoli

Militari del gruppo della Guardia di finanza di Catanzaro, nell’ambito di un'attività di controllo economico del territorio mirata alla prevenzione ed al contrasto della contraffazione marchi e della circolazione di prodotti insicuri nella Provincia, hanno individuato, nei giorni scorsi, una palazzina sita a Davoli nel Catanzarese utilizzata da diversi cittadini extracomunitari quale deposito per materiali contraffatti.

 


Il servizio che ha comportato la perquisizione di un appartamento e di diverse autovetture si concludeva con la segnalazione alla competente autorità giudiziaria di sei soggetti e con il sequestro di circa 4.000 prodotti contraffatti costituiti da capi di abbigliamento e accessori, recanti alcuni famosi marchi del settore, pronti per essere commercializzati. Diverse risultano anche le etichette e i loghi, rinvenuti in alcune buste, che apposti a caldo sui capi avrebbero completato il processo di contraffazione.

L’operazione evidenzia la costante attenzione posta dai militari della Guardia di finanza a contrasto degli illeciti economici e finanziari che minano la sana e leale concorrenza tra gli onesti operatori del mercato a tutto svantaggio del consumatore finale. È opportuno infine rammentare che i prodotti contraffatti vengono confezionati con tessuti di livello scadente che spesso a contatto con la pelle potrebbero arrecare danni alla salute dei cittadini.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top