Commemorato a Girifalco il disastro aereo di Monte Covello (FOTO-VIDEO)

Alla cerimonia ha partecipato il comandante generale dell’arma dei carabinieri Tullio Del Sette
di L. C.
31 ottobre 2017
16:37

Questa mattina nella chiesa di San Rocco a Girifalco nel Catanzarese è stata celebrata una messa per commemorare il 40° anniversario della sciagura aerea di Monte Covello. Successivamente sono state deposte due corone al monumento eretto sul luogo della disgrazia.

L’incidente

L’incidente si verificò il 31 ottobre 1977, quando un velivolo del nucleo elicotteri carabinieri di pratica di mare, a causa delle avverse condizioni meteo, nel sorvolare le Serre catanzaresi precipitò alle pendici del Monte Covello. Nella sciagura persero la vita l’allora comandante generale Enrico Mino, il comandante Legione Carabinieri di Catanzaro Francesco Friscia, gli ufficiali piloti Francesco Sirimarco e Francesco Cerasoli, l’aiutante di campo del comandante generale Luigi Vilardo ed il motorista di bordo Costatino Di Fede.


 

La cerimonia

Alla cerimonia ha preso parte il comandante generale dell’arma dei carabinieri Tullio Del Sette, il comandante Interregionale “Culqualber” di Messina, Luigi Robusto, il comandante della Legione Carabinieri Calabria Vincenzo Paticchio, i familiari delle vittime e una rappresentanza di militari del comando provinciale di Catanzaro, dell’ottavo Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, oltre a autorità militari, civili e religiose.

 

l.c.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top