La nomina

Don Giuseppe Alberti è il nuovo vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi

Proviene da Padova e prenderà il posto di mons. Francesco Milito. La nomina arriva direttamente dal Papa

36
di Redazione
21 settembre 2023
12:18
Mons. Alberti, nuovo vescovo di Oppido
Mons. Alberti, nuovo vescovo di Oppido

Il Papa ha nominato vescovo di Oppido Mamertina-Palmi il rev. Giuseppe Alberti, del clero della Diocesi di Padova, parroco di Santa Maria Assunta in Solesino. Don Alberti prende il posto di mons. Francesco Milito. 

Chi è il nuovo vescovo di Oppido

Monsignor Giuseppe Alberti è nato il 17 giugno 1965 a Este, in provincia e Diocesi di Padova. Dopo aver frequentato il Seminario Minore di Padova, ha concluso il ciclo di studi in Filosofia e Teologia presso il Seminario Maggiore.


È stato ordinato sacerdote il 10 giugno 1990 per la Diocesi di Padova. Ha ricoperto i seguenti incarichi e svolto ulteriori studi: Assistente nel Seminario Minore di Padova (1995-1998); Licenza in Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica del Triveneto; dal 2000, Missionario fidei donum in Ecuador per seguire il processo formativo dei seminaristi della Diocesi di Tulcán nel Seminario Nuestra Señora de la Paz e insegnare di materie filosofiche e teologiche; Rettore del Seminario Maggiore e Collaboratore Pastorale nelle Parrocchie di Tulcan; Coordinatore degli studi e membro del Collegio dei Consultori; Membro dell’organizzazione e del coordinamento della fase diocesana e nazionale del III Congresso Missionario Americano di Quito (2008); dal 2011, Moderatore dell’Unità Pastorale di Villafranca Padovana; dal 2013, Vicario Foraneo del Vicariato di Limena. Attualmente è Parroco di Santa Maria Assunta in Solesino.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top