Covid

Estendere l’obbligo vaccinale ad altre categorie: l’ipotesi al vaglio del Governo

L'eventuale valutazione sarebbe fatta anche sulla base dei risultati della nuova indagine rapida per stimare la prevalenza della variante Omicron in Italia

57
di Redazione
18 dicembre 2021
21:12

Una eventuale ulteriore estensione dell'obbligo vaccinale a particolari categorie di maggiore contatto col pubblico. Potrebbe essere questa una delle riflessioni - secondo quanto si apprende da fonti informate - sul tavolo della prossima Cabina di regia prevista per il 23 dicembre.

L'eventuale valutazione sarebbe fatta anche sulla base dei risultati della nuova indagine rapida (flash survey) decisa dal ministero della Salute per stimare la prevalenza della variante Omicron in Italia, che sarà effettuata lunedì 20 dicembre.


La Cabina di regia convocata per il 23 dicembre sarà «un momento per fare il punto della situazione, valutare ed eventualmente decidere se ci sarà bisogno di ulteriori provvedimenti; mi pare che il governo non si è mai sottratto alla responsabilità di prendere scelte». Lo ha affermato al Tg4 il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Sarà, ha detto, «innanzitutto l'occasione per valutare i dati soprattutto relativi alla Omicron, un momento di confronto, di valutazione e di condivisione su come proseguire nelle prossime settimane la gestione della pandemia».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top