La decisione

Frode fiscale, il deputato Riccardo Tucci (M5s) rinviato a giudizio insieme ad altre tre persone

Attraverso false fatture sarebbe stato alimentato un “sistema” di evasione. Il reato viene contestato attraverso due capi di imputazione

40
di G. B.
25 maggio 2023
18:05

Il procedimento penale che coinvolge anche il deputato del Movimento Cinque Stelle, Riccardo Tucci, indagato per frode fiscale, vede quattro rinvii a giudizio. La decisione è stata presa dal gup del Tribunale di Vibo Valentia, Barbara Borelli, che ha stabilito che il processo inizierà l'11 luglio prossimo. L'accusa contestata al deputato vibonese del M5S, Riccardo Tucci, riguarda dichiarazioni fraudolente tramite l'uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, al fine di evadere le imposte e aumentare i costi. Il reato viene contestato attraverso due capi di imputazione.

In particolare, Riccardo Tucci nella sua qualità di legale rappresentante della cooperativa “Assistenza Servizi telematici satellitari” sino al 19 marzo 2018, “al fine di evadere le imposte aumentando i costi da portare in deduzione del reddito e in detrazione dell’imposta sul valore aggiunto, dopo aver fatto annotare nella contabilità della società una fattura del 10 marzo 2015 emessa dalla Autolettrosat srl, relativa ad operazioni oggettivamente inesistenti, la utilizzava nelle dichiarazioni delle imposte dirette e dell’Iva dell’anno 2015 ed in tal modo evadeva le imposte per un ammontare pari a 9mila euro”. Il reato porta quale luogo di commissione Vibo Valentia in data 19 settembre 2016.   


Continua a leggere su IlVibonese.it

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top