I controlli

Gioia Tauro, pistola clandestina e oltre 100 proiettili nascosti in casa: arrestata una 78enne

L'arma, che aveva la matricola abrasa, è stata ritrovata all'interno di un'intercapedine del soffitto. L'anziana è stata posta ai domiciliari

18
di Redazione
13 febbraio 2024
08:20

I carabinieri di Gioia Tauro, nel corso di un controllo ai legali detentori di armi, hanno arrestato una donna di 78 anni del posto, accusata di detenzione illegale di armi.

In particolare, mentre effettuavano la verifica della corretta detenzione di armi presso l’abitazione dell’anziana signora, il cui marito, già detentore di armi, risultava deceduto da anni, i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno di intercapedine del soffitto e avvolta in un panno, una pistola marca Sig, con 103 colpi 9x21 racchiusi in un sacchetto di plastica.


All’esame visivo, l’arma è risultata avere la matricola abrasa, al fine di celarne la provenienza. I militari, hanno quindi contestato alla donna la detenzione dell’arma e delle munizioni, contestando inoltre la specifica violazione normativa per il possesso di un’arma clandestina. Una volta dichiarata in stato d’arresto, la donna è stata posta ai domiciliari e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria palmese.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top