Le indagini

Incendio all’ufficio postale di Mandatoriccio, autorizzato un sopralluogo per valutare i danni

Il rogo, scoppiato tra la notte del 21 e 22 dicembre scorsi, ha inflitto danni significativi all'intero edificio, mettendo a rischio l'incolumità delle persone presenti al momento dell'accaduto

di Matteo Lauria
14 gennaio 2024
10:54
Incendio ufficio postale a Mandatoriccio
Incendio ufficio postale a Mandatoriccio

Nel corso del procedimento penale volto a fare chiarezza sull'incendio che ha colpito l'Ufficio Postale di Mandatoriccio, si è registrato un importante passo avanti. Su sollecitazione degli avvocati Francesco Nicoletti e Giusy Acri, entrambi legali di fiducia dei proprietari dell'immobile, il quale ospitava al piano terra l'Ufficio Postale, si è tenuto un sopralluogo autorizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari.

Leggi anche

Il sopralluogo, condotto dal consulente tecnico in collaborazione con Vigili del Fuoco e Carabinieri, ha avuto l'obiettivo di esaminare attentamente la scena del crimine. L'urgente necessità di valutare i danni causati dal violento incendio, oltre che di individuare eventuali interventi per garantire la sicurezza dell'immobile, è stata la principale ragione di questa operazione. Inoltre, si è cercato di valutare la necessità di mantenere il sequestro dell'area. L'incendio, scoppiato tra la notte del 21 e 22 dicembre scorsi, ha inflitto danni significativi sia all'Ufficio Postale che all'intero edificio, mettendo a rischio l'incolumità delle persone presenti al momento dell'accaduto.


Leggi anche

Le prime ricostruzioni indicano che l'incendio sia stato deliberatamente provocato mediante l'uso di una considerevole quantità di liquido infiammabile, accompagnato dal posizionamento di due bombole di gpl. Fortunatamente, l'esplosione delle bombole è stata evitata, prevenendo così una tragedia dalle conseguenze potenzialmente disastrose. Il percorso giudiziario, che vede un giovane di 28 anni imputato di incendio aggravato, va avanti e il sopralluogo rappresenta un passo determinante per gettare luce sui fatti e garantire giustizia alle parti offese, rappresentate dai legali Nicoletti e Acri.  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top