Tragedia nel Regno Unito

Investita all’uscita dall’aeroporto, morta a Liverpool giovane hostess calabrese

La donna è morta dopo quattro giorni di agonia in ospedale. Aveva 36 anni e lavorava per Ryanair, i suoi organi ora salveranno altre vite (ASCOLTA L'AUDIO)

di Redazione
27 agosto 2022
16:08
Cinzia Ceravolo
Cinzia Ceravolo

Una giovane donna originaria del Vibonese è morta ieri nel Regno Unito, a seguito di un grave incidente stradale. Cinzia Ceravolo aveva 36 anni ed era una hostess della compagnia aerea Ryanair. Suo padre è di Calimera – frazione di San Calogero -, ma l'intera famiglia da tempo vive a Petrizzi, nel Catanzarese. Da cinque anni Cinzia si era trasferita nel Regno Unito dove aveva trovato lavoro come assistente di volo.

La sera di lunedì 22 agosto è stata investita da un’automobile all’uscita dell’aeroporto di Liverpool. Era appena rientrata in città dopo due giorni di assenza dal lavoro, proveniente da Dublino, con un volo della Ryanair atterrato alle 23.20. La donna ha riportato gravi ferite alla testa e le sue condizioni sono apparse subito disperate. Dopo giorni di lotta tra la vita e la morte, ieri, 26 agosto, il decesso e la decisione dei familiari di procedere alla donazione degli organi.


Grande sgomento e incredulità a San Calogero, ma anche commozione per l'ultimo e altruista gesto della famiglia. «Lei voleva questo e noi abbiamo rispettato la sua volontà, lei voleva essere di aiuto», ha spiegato il padre in un post su Facebook con cui ringrazia chi gli ha espresso cordoglio. Sul corpo di Cinzia verrà ora effettuata l'autopsia, dopodiché è volontà della famiglia riportarla in Calabria.

Intanto indagini sono in corso da parte della polizia inglese. Poche ore dopo l'incidente, è stato arrestato un uomo di 30 anni di Speke, con l'accusa iniziale di aver causato gravi lesioni dovute alla guida pericolosa e sotto effetto di stupefacenti. Ora le accuse si sono aggravate.

Alcuni colleghi di Cinzia Ceravolo hanno dato il via a una raccolta fondi online per il rimpatrio in Calabria della salma. «Non c'è niente al mondo - scrivono - che possa mai riparare il gigantesco vuoto che Cinzia ha lasciato, ma vorremmo dare ai genitori la possibilità di piangere senza doversi preoccupare del costo finanziario. Ringraziamo tutti coloro che hanno fatto o faranno una donazione. Cinzia, ci mancherai sempre e ti ricorderemo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top