Lamezia: dal 4 maggio riaperti parchi, piste ciclabili, cimiteri e i lungomare

Il sindaco Paolo Mascaro si prepara ad allentare il lockdown ma avverte: «Manteniamo alta la guardia». Sarà necessario rispettare la distanza e indossare dispositivi di sicurezza

55
di Redazione
30 aprile 2020
20:34

Allenta dal 4 maggio il lockdown il Comune di Lamezia Terme . Con un’ordinanza il sindaco Paolo Mascaro ha disposto la riapertura dei tre cimiteri, dei lungomari e delle annesse pinete e attrezzature, della spiaggia e dell’arenile. Dalla stessa data saranno fruibili anche le villette e le aree verdi comunali, così come le piste ciclabili.

 


«Il ritorno alla disponibilità delle sopradette aree - sottolinea il sindaco - non potrà prescindere dalla necessaria distanza sociale, dall'utilizzo dei dispositivi di protezione previsti dai dispositivi di sicurezza e da quel buon senso di cui ad oggi, i lametini sono stati encomiabile testimonianza».


«L’amministrazione comunale di Lamezia Terme ribadisce la sua piena volontà di far ripartire la vitalità economica, culturale e sociale della città ma con una responsabile gradualità. Dal 4 maggio in avanti si faranno piccoli passi in avanti verso il ritorno alla normalità tanto sospirata, ed oggi necessaria per restituire ossigeno al corpo e alla mente. Il pericolo contagio, seppur oggi confortante guardando ai numeri, non è però ancora un allarme superato e pertanto – conclude Mascaro - come raccomandano gli esperti in materia, è necessario mantenere alta la guardia al fine di evitare qualsivoglia situazione potenzialmente rischiosa».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top