Lamezia Terme, beccato in auto con 300 grammi di coca: arrestato 35enne

L'uomo aveva nascosto la droga nel cruscotto di un'automobile presa a noleggio e che guidava senza documenti. Il gip ha convalidato l'arresto ed è stato trasferito nel carcere di Catanzaro

10
17 luglio 2020
10:21

La guardia di finanza ha arrestato spacciatore lametino e ha sequestrato 300 grammi di cocaina. L'operazione è stata eseguita dai militari del comando provinciale di Catanzaro. A cadere nella rete delle Fiamme gialle lametine, in questa occasione, è stato un uomo, Pasqualino Muraca di 35 anni, di Lamezia Terme. I controlli sono stati operati nel quartiere Sambiase della città, da sempre attenzionato in quanto ritenuto snodo di varie attività illecite, dove i finanzieri hanno intimato l’alt di rito al trentacinquenne che viaggiava alla guida di una Fiat Panda presa in nolo.

 


Al momento del controllo, il conducente risultava sprovvisto dei documenti di guida e di identificazione e manifestato segni di agitazione.  I finanzieri, quindi, avrebbero approfondito le ricerche sul mezzo con l’ausilio delle unità cinofile, rinvenendo 300 grammi di cocaina. Per giungere al rinvenimento della droga, le Fiamme Gialle del Gruppo di Lamezia Terme hanno dovuto procedere allo smontaggio di parte del cruscotto del mezzo, in quanto il “panetto” era stato nascosto all’interno di un’intercapedine ricavata sul retro del vano portaoggetti del veicolo.

 

Dopo la scoperta dfella drogga, i militari si sono spostati nell’abitazione dell'uomo, dove sarebbero stati rinvenuti altri 1,6 grammi di marijuana. Sono scattate quindi le manette per il giovane lametino, il quale è stato trasferito nel carcere di Catanzaro. Il gip di Lamezia Terme ha convalidato gli atti di polizia giudiziaria e disposto la custodia in carcere dell'uomo.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top