Lunga odissea

Locri, batte la testa e tra macchinario rotto e ambulanza in ritardo riesce a fare la tac dopo 7 ore

Disavventura per una donna dopo essere caduta in casa. Lunghissima l'attesa per l'arrivo del mezzo di soccorso che l'ha trasferita a Polistena, dove l'esame diagnostico ha evidenziato un'emorragia cerebrale. La denuncia della figlia: «Non si può andare avanti così»

173
di Ilario  Balì
29 ottobre 2023
15:42

«Non si può e non si deve andare avanti così». A dirlo è la figlia di una donna di Gioiosa Ionica che nei giorni scorsi ha vissuto una vera e propria odissea in ambito sanitario. Affetta da gravi patologie, dopo aver battuto la testa in seguito ad una caduta in casa viene soccorsa dal marito, un medico in pensione. Subito vengono allertati gli operatori del 118, che consigliano un trasferimento all’ospedale di Locri per una tac, che però è guasta ormai da diverse settimane.

Si decide tuttavia di fare un passaggio al Pronto soccorso del nosocomio di contrada Verga. Nonostante i solleciti dei familiari e del personale medico, prima dell’arrivo del mezzo di soccorso per il trasferimento a Polistena passeranno diverse ore (sono le 22:30, dopo 7 ore) e altrettanti tentativi di chiamata andati a vuoto. «Di chi è la responsabilità di tutto questo?», si chiede la figlia della donna che in seguito all'esame diagnostico - che ha evidenziato un'emorragia cerebrale - è stata trasferita al Gom di Reggio Calabria per una valutazione neurochirurgica. 

Leggi l'articolo completo su Il Reggino


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top