Lutto nella politica, si è spento lo storico parlamentare socialista Salvatore Frasca

VIDEO | Originario di Cassano Jonio, è stato anche sottosegretario al Ministero della Giustizia e membro della Commissione parlamentare antimafia. Il ricordo dell'ex dirigente del partito D'Ambrosio

17
di Redazione
27 marzo 2021
14:09

Lutto nel mondo della politica calabrese. Si è spento a Cosenza, all'età di 92 anni, Salvatore Frasca. Originario di Cassano Jonio, nella sua lunga carriera tra le file del Partito socialista ha ricoperto gli incarichi di rilievo. Socialista della corrente autonomista, è stato deputato per tre legislature e senatore per due.

Nelle vesti di deputato è stato anche presidente della Commissione bicamerale Igiene e Sanità. Altre cariche occupate sono state quella di presidente della Cassa marittima meridionale, di sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia, di segretario regionale del Psi, membro del Comitato centrale Psi e sindaco per più di 10 anni della sua Cassano allo Ionio.


È stato anche più volte membro della Commissione parlamentare Antimafia nonchè dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. Il ricordo di chi lo conosceva bene, l'ex dirigente del partito, Francesco D'Ambrosio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top