Morì a seguito di un incidente, la scuola elementare di Chiaravalle sarà intitolata al piccolo Antonio

L'11enne è deceduto per le gravi ferite riportate in un sinistro lungo la Trasversale delle Serre. Il sindaco Donato: «Era un bimbo speciale, deve continuare a vivere nel ricordo della nostra comunità»

46
di Redazione
6 luglio 2021
11:24
Antonio Azzarito, il bimbo di 11 anni morto dopo un incidente
Antonio Azzarito, il bimbo di 11 anni morto dopo un incidente

«La mia volontà, che ovviamente intendo subito condividere con l'intera amministrazione comunale, è di intitolare la scuola elementare del quartiere Pirivoglia al piccolo angelo di Chiaravalle, Antonio Azzarito». Il sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato, preannuncia un gesto simbolico nei confronti della giovanissima vittima di un grave incidente stradale avvenuto, pochi giorni fa, sulla Trasversale delle Serre.

«Era un bambino speciale»

«Antonio era un bambino speciale e deve continuare a vivere nel ricordo della nostra comunità» sottolinea Donato che ha anche proclamato il lutto cittadino per la giornata di giovedì, nel giorno dei funerali dell'undicenne, la cui tragica scomparsa ha commosso nel profondo, spezzando di dolore il cuore di tutti. «Attribuire il nome di Antonio a quella scuola significherà, per noi, sia pure affranti per la disgrazia, dare identità e memoria a quell'edificio, offrendo ai ragazzi e alle ragazze che la frequentano un ineguagliabile esempio di valore. Generosità, educazione, altruismo, sensibilità: Antonio era tutto questo e vogliamo che, con il suo nome, continui a rappresentare le sue straordinarie e ed eccezionali qualità nella storia della città di Chiaravalle» sottolineato il sindaco nel suo intervento.


L’abbraccio della comunità

«Abbracciamo con solidarietà, cordoglio e affetto immenso la sua famiglia e dedichiamo ad Antonio una preghiera fatta non solo di parole, ma anche di piccoli gesti che possano, per quanto possibile, lenire la sofferenza causata dalla sua perdita prematura e incolmabile», conclude il primo cittadino di Chiaravalle.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top