Nocera Marina: sequestrata struttura alberghiera

La guardia costiera di Vibo ha sequestrato quest’oggi a Nocera Marina una struttura alberghiera di oltre 190 metri quadrati perché non in possesso dei permessi per costruire e per avviare lavori di modifica
di Tiziana Bagnato
30 gennaio 2015
18:21

190 metri quadrati sequestrati per mancanza di permessi alla costruzione e per lavori di modifica. E’ accaduto ad una struttura alberghiera di Nocera  Marina. Gli uomini della guardia costiera della capitaneria di Vibo stavano svolgendo un normale servizio di pattugliamento sul litorale tra Curinga e Nocera quando hanno notato la presenza di  lavori in corso in un albergo molto vicino all’area demaniale marittima.


Insospettiti hanno allora richiesto le autorizzazioni necessarie per potere eseguire lavori di modifica accertandone la mancanza. Per quanto riguarda i fabbricati che sono situati entro trenta metri dal demanio marittimo o dal ciglio di terreni elevati su mare, è infatti necessaria una specifica autorizzazione rilasciata dal capo del compartimento marittimo.



I militari hanno poi constattao anche la mancanza del permesso a costruire per le nuove opere e hanno così messo sotto sequestro il cantiere e parte della struttura. La sala operativa della capitaneria di porto di Vibo ha chiesto la collaborazione anche  della guardia costiera di Amantea.


E’ un periodo intenso, infatti, questo per i guardacoste vibonesi che recentemente sono stati impegnati su fronte dei controlli agli impianti di depurazione, della tutela delle risorse ittiche, con mirati controlli soprattutto finalizzati a debellare il fenomeno della pesca abusiva, nonché sulla verifica quotidiana del litorale costiero e dei porti ricadenti nel compartimento marittimo di Vibo Valentia marina per  oltre 220 km di costa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top