Vivi per miracolo

Barca in avaria finisce sugli scogli, l’incredibile salvataggio di due diportisti

VIDEO | Il recupero spettacolare ad opera degli uomini della Guardia costiera in Toscana. Uno dei turisti, caduto in acqua, è stato soccorso da un altro diportista 

 

 

40
di Redazione
5 gennaio 2024
22:45

Momenti di paura ma nessuna grave conseguenza per due passeggeri (entrambi stranieri) di un’imbarcazione da diporto, finita sugli scogli in località Porto Ercole, a Grosseto, a causa di un'avaria al motore e delle concomitanti condizioni meteomarine proibitive. A seguito dell'urto uno dei turisti è finito in mare ed è stato soccorso, in stato di ipotermia, da un altro diportista.

Il secondo passeggero, rimasto a bordo della barca, è stato poi recuperato da un aero-soccorritore dell’Elicottero della Guardia Costiera “Nemo”, nel frattempo allertato ed alzatosi in volo dalla Base aeromobili di Sarzana. Entrambi i diportisti, sono stati affidati alle cure del personale medico del 118. Nell'area delle operazioni, coordinate dal Centro secondario di soccorso marittimo di Livorno, anche una motovedetta classe 800 della Capitaneria di porto di Santo Stefano per monitorare l’eventuale presenza di tracce di idrocarburi in mare.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top