Praia a Mare, in fiamme una struttura commerciale: danni ingenti

L’edificio ospita diverse attività e negli stessi locali avrebbe dovuto aprire i battenti anche un altro megastore. Si indaga sulla natura del rogo

147
di Francesca  Lagatta
29 luglio 2019
10:07
Il fumo dall’edificio
Il fumo dall’edificio

Ci sono volute quattro squadre di vigili del fuoco per domare l'incendio divampato poco la mezzanotte all'interno di un mega store di prossima apertura, situato al primo piano dello stabile che da anni ospita il supermercato Conad a Praia a Mare, nella zona industriale. Il fuoco ha distrutto tutto il piano superiore, un'ampia superficie che, da quanto si apprende, sarebbe stata presa in affitto da alcuni imprenditori cinesi, che già da tempo hanno investito sul territorio aprendo diverse attività commerciali. Da alcune settimane, numerose persone stavano allestendo il locale in attesa di inaugurarlo nei prossimi giorni.

 


I danni sono ingenti e ancora in corso di quantificazione. Ancora adesso, molte ore dopo la fine dell'intervento dei vigili del fuoco, dai magazzini continua a fuoriuscire del fumo nero e l'aria è irrespirabile.

 

Non sono chiare, al momento, le cause dell'episodio. Ad ogni modo, gli inquirenti stanno vagliando le immagini degli impianti di videosorveglianza poste all'esterno dello stabile per capire se si tratti o meno di un incendio doloso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top