Escalation criminale

Raid notturno in un Comune del Reggino, rubato e poi distrutto un autobus: danni per 60mila euro

Il fatto si è verificato a Caulonia, nel Reggino. Le indagini rese difficoltose dalla mancanza di sistema di videosorveglianza. Preoccupante escalation criminale nel piccolo centro della Locride

 

34
di Ilario  Balì
29 novembre 2022
09:58
Il Comune di Caulonia
Il Comune di Caulonia

Rubato e poi distrutto. Un nuovo raid ha colpito il Comune di Caulonia, nel Reggino. Secondo quanto appreso, qualcuno la scorsa notte ha fatto irruzione nell’ufficio anagrafe del municipio e subito dopo ha rubato un autobus di proprietà del Comune. Il mezzo è stato rinvenuto semidistrutto dalle forze di polizia tra Gioiosa e Siderno.

Da una prima stima ci sarebbero danni per circa 60 mila euro. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma e gli agenti di polizia. Le indagini tuttavia sono rese difficoltose dall’assenza di telecamere di videosorveglianza nelle zone dei raid.


Un’escalation criminale preoccupante che ha lasciato attonita la comunità del piccolo centro della Locride. L’antica Castelvetere non è purtroppo nuova ad episodi del genere. Già lo scorso marzo ignoti vandali fecero irruzione all’interno del Comune riuscendo a prelevare alcuni valori bollati e aprire la cassaforte, mentre nei giorni scorsi sono stati rapinati alcuni esercizi commerciali. Gli ultimi di una serie di atti criminali che hanno fatto ripiombare Caulonia nella paura.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top