’Ndrangheta

Rinascita Scott: concesso l’obbligo di dimora a Giancarlo Pittelli, ma resta ai domiciliari per Malapigna

Il tribunale di Vibo ha accolto la richiesta dei legali dell’ex parlamentare di Forza Italia accusato di concorso esterno dalla Dda di Catanzaro. Il penalista, però, è imputato anche in un procedimento della procura di Reggio Calabria per il quale è stata emessa misura cautelare ancora in vigore

45
di F.  A.
19 dicembre 2022
18:30
Giancarlo Pittelli
Giancarlo Pittelli

Il tribunale di Vibo Valentia ha accolto l’istanza di scarcerazione avanzata dai legali di Giancarlo Pittelli, gli avvocati Salvatore Staiano, Giandomenico Caiazza e Guido Contestabile, che era ristretto agli arresti domiciliari nell’ambito del processo Rinascita Scott. I giudici vibonesi hanno sostituito la misura cautelare con l’obbligo di dimora.

In Rinascita, l’ex parlamentare di Forza Italia è imputato per concorso esterno in associazione mafiosa e rivelazione e utilizzazione del segreto di ufficio e abuso di ufficio. Pitelli, comunque, resta ristretto agli arresti domiciliari per un altro procedimento in cui risulta imputato.


Parliamo di Malapigna, per il quale il collegio difensivo a breve dovrebbe presentare richiesta di scarcerazione al tribunale di Palmi, davanti al quale è pendente il procedimento.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top