Karaoke di governo

Meloni e Berlusconi alla festa di compleanno di Salvini, i familiari dei naufraghi di Cutro: «Noi in lutto, loro cantano»

Virale un video in cui la premier canta una canzone di De Andrè. Il cugino di un 17enne che era a bordo del caicco affondato: «Noi purtroppo non abbiamo nulla da festeggiare»

278
di Redazione
11 marzo 2023
13:24

Matteo Salvini ha compiuto ieri 50 anni e ha festeggiato il compleanno con una festa che si è svolta alle porte di Milano. Come documentato da uno scatto che il ministro delle Infrastrutture ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, a fargli gli auguri sono arrivati anche la presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Grandi sorrisi e clima di estrema rilassatezza. In rete circola anche un video della Premier che canta la celebre canzone di Fabrizio de Andrè "La canzone di Marinella". Il filmato è subito diventato virale, suscitando il disappunto di molti. Le immagini di allegria e spensieratezza, infatti, stridono con il dolore ancora vivo per la tragedia di Cutro.


Il quotidiano La Repubblica ha intervistato il familiare di una delle vittime del naufragio di due settimane fa sulle spiaggia di Steccato di Cutro che ha commentato: «Ognuno è libero di fare quello che vuole - dice Alidad Shiri alla cronista di Repubblica - tutti vorremmo essere felici e festeggiare qualcosa ma noi oggi siamo in lutto e non abbiamo nulla per cui gioire».

Alidad Shiri ha perso il cugin Atiqullah, che aveva appena 17 anni. «Non voglio fare un commento politico perché non sono un politico, ma è tutto terribilmente triste. Io ho l'orrore di quei corpi nella testa - conclude - non riesco a dimenticarli e loro non sono neppure venuti a dirci una parola di conforto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top