Sequestrate 500 piante di marijuana a Lamezia

Una piantagione ben mimetizzata e nascosta da altra vegetazione è stata individuata dalla Gdf grazie all’ausilio di un elicottero a Lamezia Terme. La coltivazione avrebbe fruttato circa un milione di euro
di Redazione
29 luglio 2015
09:48

La Guardia di Finanza di Lamezia Terme, con l’ausilio della Stazione Navale di Vibo Valentia, hanno individuato e seuqestrato una piantagione di canapa indiana a Lamezia Terme. Le Fiamme gialle, grazie solo all’ausilio dell’elicottero in volo, hanno individuato e raggiunto l’area utilizzata per la piantagione che, nonostante fosse adiacente ad una strada pubblica, sarebbe stata nascosta da altra vegetazione.

 


Le piante di cannabis indica, circa 500, in gran parte in piena fase di maturazione, erano, infatti, sistemate su un terreno agricolo. La coltivazione, a fioritura completa, una volta essiccata e immessa sul mercato, avrebbero fruttato un guadagno di circa un milione di euro.

 

L’Autorità Giudiziaria competente della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme ha dispost l’estirpazione delle piante e la successiva distruzione, sul posto, a mezzo fuoco.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top