Controlli a tappeto

Scoperte tre piantagioni di marijuana nel Reggino: sequestrate 1000 piante

VIDEO | I carabinieri, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, sono intervenuti a Gioia Tauro, Delianuova e Serrata

33
di Redazione
26 settembre 2023
08:19

Continuano i controlli dei carabinieri sulla Piana di Gioia Tauro al fine di contrastare le varie forme di illegalità connesse con la coltivazione di marijuana. L’attenzione dei carabinieri si è focalizzata proprio sul Comune di Gioia Tauro oltre che su Delianuova e Serrata in uno sforzo, coordinato e sinergico tra le componenti dell’organizzazione territoriale e lo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria.

A Delianuova (RC) i militari locale stazione hanno individuato, in un terreno di libero accesso, una coltivazione di circa 150 piante da circa 2 metri l’una, verosimilmente di cannabis indica. In questa circostanza, dopo il prelevamento di alcuni esemplari per il campionamento, l’illecita piantagione è stata totalmente distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Palmi. 


I carabinieri della stazione di Serrata e di Galatro hanno scoperto una piantagione di canapa in una zona di aperta campagna in località Prateria. A seguito di numerosi servizi di osservazione, la piantagione, composta da circa 350 piante, è stata campionata e distrutta. Anche a Gioia Tauro si è proceduto al sequestro di una piantagione da circa 500 piante di cannabis. Sono ancora in atto gli accertamenti per verificare il contenuto di THC. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top