Strade dissestate, il sindaco chiude le vie d'accesso al paese

Il sindaco, Antonio Minniti e alcuni cittadini, hanno bloccato le vie d' accesso a Fabrizia, paese delle serre vibonesi per protestare contro lo stato di abbandono in cui versano le strade provinciali che attraversano la zona
di Redazione
13 ottobre 2015
15:56

Il blocco annunciato dal sindaco c'è stato. E' in corso, infatti, da questa mattina, la protesta messa in atto dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Minniti, e da alcuni cittadini di Fabrizia, comune delle Serre Vibonesi che hanno bloccato le vie d' accesso al paese per protestare contro le condizioni in cui versano, le strade provinciali che attraversano le Serre.


"Il blocco – ha detto il sindaco – è stato organizzato per far comprendere una volta di più all'opinione pubblica e alle istituzioni competenti lo schifo in cui versa la viabilità provinciale da e per Fabrizia, oltre a quella del comprensorio montano delle Serre. Pretendiamo che le istituzioni e, nello specifico, la Regione Calabria, in supplenza ad una Provincia ormai al fallimento ed i cui organi istituzionali farebbero bene a rassegnare le dimissioni, intervenga non per fare le autostrade, ma per sistemare le strade e consentire ai cittadini tutti di percorrerle in condizioni normali. Comprendo il disagio che il blocco ha arrecato ai cittadini, ai quali chiedo scusa, ma – ha aggiunto Minniti – considero questa azione necessaria per rilanciare la condizione precaria della viabilità del territorio».



Continua a leggere su ilvibonese

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top