Tentata rapina alle Poste, entrano con mazze ferrate e minacciano il cassiere

I malviventi sono scappati a mani vuote. Dopo un rocambolesco inseguimento, uno di loro è stato bloccato dai carabinieri nelle campagne di Gerocarne, nel Vibonese

26
di Redazione
3 giugno 2019
17:15
Tentata rapina alle poste di Gerocarne
Tentata rapina alle poste di Gerocarne

Nel corso della mattinata odierna, intorno alle 9, due persone, con volto travisato da passamontagna, muniti di mazze ferrate, hanno fatto irruzione nell’Ufficio postale. Gli utenti, presenti nella sede, sono usciti frettolosamente mentre i malviventi, hanno frantumato uno dei vetri blindati minacciando il cassiere al fine di farsi consegnare il denaro contante.  Gli stessi, però, non hanno potuto prelevare alcunché in quanto il denaro contante era stato sistemato precedentemente in una cassaforte con apertura programmata a tempo. Sono quindi fuggiti con un complice a bordo di una fiat Panda bianca.

Subito è partito l’allarme ai militari della Compagnia Carabinieri di Serra San Bruno che hanno provveduto ad accerchiare la zona d’interesse nel tentativo di chiudere tutte le vie di fuga. L’autovettura è stata intercettata dai militari della locale Sezione operativa solo alcuni minuti dopo, nelle campagne del comune di Gerocarne. Da qui è iniziato un rocambolesco inseguimento in alcune strade sterrate e di difficile percorribilità, tanto da far richiedere l’intervento dell’elicottero dell’8°Elinucleo dei Carabinieri di Vibo Valentia e dei Carabinieri dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Calabria”.


L’inseguimento, dapprima in macchina, ed in seguito a piedi, ha consentito di bloccare uno dei tre malviventi, 28enne originario della Provincia di Reggio Calabria, che aveva provato a nascondersi attraverso la fitta boscaglia in località San Rocco di Gerocarne, mentre gli altri due si sono dati a repentina fuga. Il giovane fermato è stato denunciato mentre proseguono le ricerche degli altri due.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top