Sangue sulle strade

Incidente nel Vibonese, morti un 60enne e un giovane di 23 anni sulla Trasversale delle Serre

I due intenti a spingere la propria auto sarebbero stati travolti in pieno da un'altra vettura. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118

211
di Redazione
25 giugno 2023
08:45

Mattinata di sangue nel Vibonese. Un uomo di 60 anni Nicola Callà e un giovane di 23, Bruno Vavalà, sono morti in un drammatico incidente avvenuto intorno alle 4 sulla trasversale delle Serre nei pressi dello svincolo di Simbario. Secondo una prima ricostruzione i due pare stessero spingendo l'auto quando sarebbero stati travolti in pieno da un'altra vettura. Feriti anche gli altri due passeggeri.

Leggi anche

Le vittime, entrambe di Serra San Bruno, sono due camerieri che avevano appena finito di lavorare a un banchetto di nozze. Uno dei due è stato addirittura sbalzato giù dal cavalcavia per la violenza dell'impatto. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco, presenti anche i sanitari del 118 e l'Anas. 


I carabinieri della compagnia di Serra San Bruno e della Stazione di Simbario stanno svolgendo le indagini sulla dinamica del sinistro, mentre per il recupero del cadavere di Vavalà si è reso necessario l'intervento, particolarmente complicato, dei vigili del fuoco.

La lunga scia di sangue sulla trasversale delle Serre

La circolazione è rimasta bloccata per ore. La Trasversale delle Serre, dove è avvenuto l'impatto tra la Peugeot in panne e la Bmw in transito, è stata già diverse volte in passato teatro di incidenti. Quattro anni fa - era infatti la mattina del 23 giugno 2019 e più o meno lo stesso orario - a perdere la vita furono tre giovani di Soriano, di ritorno da una festa in discoteca a Soverato. Solo uno di loro riuscì a salvarsi.

A Capodanno di quest'anno, poi, un altro tragico schianto con la morte di un 32enne. Adesso questo nuovo, terribile, incidente avvenuto nei pressi dell'uscita del Comune di Simbario a poca distanza da una delle gallerie che caratterizzano quel tratto.

Il cordoglio del presidente Roberto Occhiuto

«Cordoglio della Regione Calabria per la tragica morte di Bruno Vavalà, 23 anni, e Nicola Callà, 60 anni, vittime di un drammatico incidente nella notte tra sabato e domenica. La Giunta è vicina alle famiglie e alla comunità di Serra San Bruno in questo momento di grande dolore». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top