L’ordinanza

Vibo Valentia, manca l’acqua: lunedì chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado

Ordinanza del sindaco Maria Limardo dopo che Sorical ha annunciato lavori «improcrastinabili» alla diga Alaco con conseguente interruzione dell’erogazione idrica

41
di Redazione
20 ottobre 2023
18:23

Tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse lunedì 23 ottobre a Vibo Valentia. Lo stabilisce un'ordinanza firmata dal sindaco del Comune capoluogo, Maria Limardo. Il motivo è presto detto: nella giornata di lunedì non potrà essere garantita l'erogazione di acqua potabile negli istituti scolastici. 

Nell'ordinanza infatti si fa riferimento a una nota inoltrata oggi al Comune di Vibo Valentia, con la quale il responsabile dell’Ufficio di zona della Sorical segnala «la necessità di interventi improcrastinabili alle bocche di presa della Diga “Alaco” con la conseguente interruzione dell’erogazione idrica per il giorno 23.10.2023». Da qui la decisione del sindaco Limardo di chiudere tutte le scuole presenti sul territorio comunale, tenuto conto che - si legge nel provvedimento - «la carenza idrica nelle scuole è incompatibile con lo svolgimento del normale servizio scolastico».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top