I funerali

Lacrime e dolore nel Vibonese per l’ultimo saluto a Silvia e Antonio, morti in un incidente in Puglia

VIDEO | Ieri al duomo di San Leoluca i funerali della studentessa 23enne, in corso quelli del ragazzo di Joppolo. Insieme a loro ha perso la vita anche una giovane mamma del Cosentino

235
di Cristina Iannuzzi
20 marzo 2024
10:28

Dolore e commozione nel Vibonese per l’ultimo saluto a Silvia Scardamaglia e Antonio Panzitta, i due giovani - di 23 e 31 anni - morti domenica pomeriggio in un tragico incidente stradale avvenuto sulla statale 100, in provincia di Taranto. A perdere la vita anche Marcella Risoli, 26 anni di Francavilla Marittima, nel Cosentino. I tre amici tornavano da un raduno cosplay allo zoo Safari di Fasano, quando l’auto su cui viaggiavano - una Peugeot 106 -, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con una Bmw sulla quale viaggiava una famiglia pugliese composta da tre persone.

Leggi anche

Ieri pomeriggio a Vibo Valentia i funerali di Silvia Scardamaglia, studentessa di 23 anni. Tante le persone giunte a renderle l'ultimo saluto al duomo di San Leoluca, e tanta la commozione. «Vogliamo pensare a Silvia avvolta nell’amore di Dio perché l’amore vince sempre», ha detto nella sua omelia don Pasquale Rosano rivolgendosi ai genitori e al fratello della giovane. Toccanti le parole di una sua cara amica: «Ci siamo conosciute un paio di anni fa ed è stato subito amore, è stato un riconoscersi». Palloncini bianchi e musica hanno accompagnato il feretro all’uscita dalla chiesa.


E oggi è il giorno del dolore a Caroniti, frazione montana di Joppolo, dove alle 10 nella Chiesa di San Gennaro si tengono i funerali di Antonio Panzitta. Un'altra comunità, quella del piccolo centro vibonese, sconvolta dalla terribile perdita di una giovane vita. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top