L’incontro

G7 del Commercio a Villa San Giovanni, Cannizzaro: «In riva allo Stretto il 16 e 17 luglio 2024»

VIDEO | Questa mattina l’annuncio del vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e neo coordinatore regionale alla sua prima uscita pubblica

24
di Anna Foti
16 dicembre 2023
11:46

«Villa San Giovanni sede del G7 i prossimi 16 e 17 luglio 2024. Per quella data, l’indirizzo del Governo che da parlamentare posso confermare, è quello di avere iniziato a cantierizzare non solo il Ponte ma anche le prime opere compensative». Questo l’annuncio di Francesco Cannizzaro, vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e neo coordinatore regionale alla sua prima uscita pubblica stamattina proprio a Villa San Giovanni.

Il Comune sullo Stretto, sede del prossimo G7 all’hotel Altafiumara e base calabrese del ponte sullo Stretto si propone come punto di snodo fondamentale del futuro infrastrutturale ed economico del nostro territorio e oltre. Ne è convinta Forza Italia che con il suo capogruppo alla Camera dei Deputati e neo coordinatore regionale, Francesco Cannizzaro, stamane ha riunito proprio a Villa sindaci e amministratori forzisti dell’Area dello Stretto.


Villa San Giovanni, oggi snodo cruciale di domani è stato il titolo dell’incontro organizzato dal coordinamento di Forza Italia e incentrato su G7 sul forum sul commercio internazionale, ufficialmente confermato qualche settimana fa dal Ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, il ponte e le infrastrutture ferroviarie e portuali, la mobilità come volano di coesione territoriale e prospettive di sviluppo.

In occasione della conferenza stampa sono intervenuti i comunali villesi di Forza Italia, Marco Santoro, Daniele Siclari, Domenico De Marco, rispettivamente capogruppo Fi in consiglio comunale a Villa San Giovanni, coordinatore e vicecoordinatore vicario di Forza Italia a Villa.

Leggi anche

Il G7

Nelle scorse settimane il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con accanto la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha confermato quanto annunciato a Santa Trada di Cannitello, frazione di Villa San Giovanni, lo scorso luglio in occasione della convention di Forza Italia. La data dell’importante forum intergovernativo, che verterà sul commercio internazionale è stata ufficializzata oggi, 16 e 17 luglio 2024 appunto.

Continua a leggere su IlReggino.it

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top